Trascinato dall'enorme successo avuto negli Stati Uniti, il 5 febbraio arriva anche in Italia Panormal Activity, il film che avuto il maggior ricavo della storia del cinema rispetto al costo di produzione. Seguendo il filone di pellicole come "The Blair Witch Project", Rec e Cloverfield, il regista e sceneggiatore Oren Peli realizza un film tutto sommato guardabile. Non certo un capolavoro, tutt'altro, ma in questi anni ho visto sicuramente di peggio, per esempio Rec 2 è stata una grossa delusione. Ho avuto la fortuna di vedere la versione originale americana sottotitolata con il finale completo (nella versione in uscita nelle sale italiane il finale è leggermente differente). Devo dire che in alcuni momenti del film, dove (come dice qualcuno) sembra di assistere a un film porno amatoriale, ma senza sesso, sono stato sopraffato dalla noia, in altri ho avuto qualche brivido, ma secondo me la parte migliore del fim sono proprio gli ultimi 5 minuti, dove l'angoscia per quello che è successo e sta per succedere raggiunge il suo culmine.
Insomma se avete voglia di spendere qualche euro e non avete grosse aspettative vale sempre la pena andare a vederlo, altrimenti cercate qualche via alternativa.
A questo Link , se volete andare a vederlo, trovate la scheda del film.
A questo Link, se pensate di non andarci ma siete curiosi, trovate invece una recensione negativa con i due finali svelati.
A voi la scelta.
Nessun commento:
Posta un commento