Buon 2010 a tutti.
giovedì, dicembre 24, 2009
Un messaggio dal centro sardegna
Buon 2010 a tutti.
lunedì, settembre 07, 2009
La mia parte intollerante
Che a essere buoni e disponibili si passa spesso per coglioni.
mercoledì, luglio 22, 2009
martedì, luglio 14, 2009
giovedì, luglio 09, 2009
Le nuove autrici del fumetto italiano
lunedì, giugno 15, 2009
Lost in Berlusconi
Gli sceneggiatori di Lost alle prese con le soluzioni per spiegare i misteri del caso Noemi-Berlusconi. Non c'è nulla di politico, o quasi, e le soluzioni sono davvero geniali. Divertentissimo.
giovedì, giugno 11, 2009
Il Caravan parte... col botto
Il primo numero di Caravan, la nuova miniserie di Medda, è l’essenza del suo lavoro. In quest''albo c’è tutto: azione, sentimento, mistero, paura. Ognuna è dosata al meglio con un'ottima
La storia scorre via, grazie anche alla grande capacità di Medda nel far muovere tanti personaggi insieme. Ricordo ancora con piacere l’albo “Dallo Spazio profondo”, disegnato da Roberto De Angelis, uno dei primi speciali di Nathan Never, dove, forse, Medda si cimentava per la prima volta in una storia corale.
In tanti hanno già detto della qualità del logo della testata e la copertina di Emiliano Mamuccari è la sintesi perfetta di quello che viene narrato nell’albo, e quelle dei numeri successivi, sono se possibile ancora più belle.
Con i disegni di questo primo albo Roberto De Angelis, a mio parere, fa un ulteriore passo in avanti nell’evoluzione del suo stile, dopo che negli ultimi anni era sembrato stanco e appagato del livello raggiunto.
Un esordio col botto, quindi, per Caravan che davvero, riconcilia col fumetto e fa tornare l’entusiasmo nel leggere anche un vecchio appassionato come me.
venerdì, giugno 05, 2009
giovedì, giugno 04, 2009
So long, David
David Carradine (pseudonimo di John Arthur Carradine; Hollywood, 8 dicembre 1936 – Bangkok, 3 giugno 2009) .
mercoledì, giugno 03, 2009
Danza macabra per Lost
Questo video rappresenta la prima apparizione di Lost. La serie che avrebbe riscosso un così straordinario successo venne presentato nel 2004 con i protagonisti coinvolti in una "danza macabra". Inquietante si, ma assai suggestiva.
martedì, giugno 02, 2009
Ora basta!
da Notizie Radicali
Sosteniamo Milena Gabanelli
lunedì, giugno 01, 2009
Un saluto a Quartucciu
domenica, maggio 31, 2009
Bravo Finardi!
Che bella questa interpretazione di Finardi della canzone "Quando verranno a chiederti del nostro amore" di Fabrizio De Andrè!
sabato, maggio 30, 2009
Come non dargli ragione?
venerdì, maggio 29, 2009
Dove eravamo rimasti?
Certo che un mese fa in fretta a passare.... Ma sono sempre qua. Non vi abbandono. E che ormai sono sempre più spesso su Facebook, dove sparo cazzate, posto video, commento le cazzate che dicono gli altri. Ma commento e parlo anche di cose serie. Sia con vecchi che nuovi amici. Ma soprattutto mi trastullo con il gioco Pet Society.
E' davvero rilassante e divertente. Questo qui sotto è il mio piccolo Pet, Gilberta.
Ora scusate ma vado, devo nutrirla e spazzolarla un po'.
A presto, gente.
domenica, aprile 26, 2009
I film fatti dai fan
giovedì, aprile 16, 2009
E invece no.
Se si inizia a colpire la satira vuol dire che qualcosa in un sistema democratico sta iniziando a scricchiolare.
Non ho visto "Anno Zero" e immaginavo chissà quali vignette offensive Vauro avesse disegnato. Se sono queste mostrate nel video su YouTube non vedo cosa ci sia di così scandaloso. In Italia abbiamo visto vignette ben più pesanti.
E' tutto nella norma, secondo me.
E invece no...
mercoledì, aprile 08, 2009
TG1 Senza vergogna
Non ci sono parole se non una: Vergogna!
lunedì, aprile 06, 2009
Terremoto in Abruzzo: ma se davvero qualcuno lo avesse previsto in anticipo?
venerdì, aprile 03, 2009
Appello per Magdy El Shafee
Il fumettista egiziano Magdy El Shafee, insieme al suo editore Mohamed Sharqawi, verranno processati il 18 aprile 2009 con l'accusa di aver utilizzato, nella graphic novel METRO, un linguaggio troppo spinto.
L'opera, che si può definire il primo romanzo a fumetti in lingua araba, narra le vicende di Shehab, giovane programmatore coinvolto in un rapina da un politico corrotto ... tematiche decisamente amorali, in effetti. Per le autorità del Cairo tutto ciò è risultato oltraggioso al punto da ritirare e confiscare dopo pochi mesi tutte le copie possedute dalla casa editrice Dar Malameh e ordinare l'arresto di Mohamed Sharqawi, il quale accuserà in seguito la polizia di sevizie. Magdy non si è mai perso d'animo, e confortato dalla soli darietà ricevuta dai colleghi stranieri, si è iscritto a Facebook per raccontare la sua storia e invitare tutti a scrivere la frase NO FOR METRO CONFISCATION AND TRIAL, SUPPORT FREEDOM OF ARTS AND EXPRESSION sul social network dando poi appuntamento ai propri sostenitori sabato mattina alle 9 alla stazione Metro Naguib per assistere al processo. La notizia è stata ricordata oggi, non a caso durante la tavola rotonda di Cartoons on the Bay sul diritto d'autore, dai giornalisti del quotidiano on-line http://www.agendacomunicazione.it/ sul quale è possibile trovare i link per la petizione pro-Metro e una bella intervista a Magdy nella quale rivela come il suo amore per il fumetto sia nato leggendo Corto Maltese di Pratt...Egyptian cartoonist Magdy El Shafee ask a petion on Facebook to save his graphic novel Metro from confiscation and trial. News on http://www.agendacomunicazione.it/
Articolo di gattozeneise - © copyright afNews/autore - ISSN 1971-1824giovedì, aprile 02, 2009 - PermaLink
domenica, marzo 29, 2009
Che Tex!
Ecco di seguito alcuni commenti entusiasti tratti dal forum di Comicus:
domenica, marzo 22, 2009
L'apparenza inganna: i trailer capovolti
domenica, marzo 15, 2009
Quando c'era "Il Monello"
domenica, febbraio 22, 2009
Dolcenera. la vera vincitrice di Sanremo
venerdì, febbraio 13, 2009
Harlem Shuffle
Harlem Shuffle è uno di quei brani che mi ha sempre dato una carica particolare. La versione forse più conosciuta l'hanno incisa i "Rolling Stones" nel 1986. Il brano originale risale addirittura al 1963 ed è stato scritto dal duo Bob & Earl nel 1963. Una cover la fecero i Booker T and the MG's, nel 1967 e Johnny and Edgar Winter 1976.
I video che ho inserito riguardano la versione dei Rolling Stones e quella originale del duo Bob & Earl.
sabato, febbraio 07, 2009
Sono con Eluana Englaro
martedì, gennaio 27, 2009
Carl Barks il signore di Paperopoli - La mostra -
L’esposizione avverrà dal 7 al 21 marzo presso la Sala Tonda del Centro Civico Buranello, in via Daste 8, Genova Sampierdarena. Ulteriori date e sedi della mostra verranno comunicate in futuro.
La lista degli autori degli omaggi è la seguente:
Sergio Algozzino – Maurizio Amendola – Sergio Asteriti – Giacomo Bevilacqua – Stefano Biglia – Giuseppe Camuncoli – Casty – Giorgio Cavazzano – Fabio Celoni – Giulio Chierchini – Mark Crilley – Gabriele Dell’Otto – Francesco D’Ippolito – Sandro Dossi – Enrico Faccini – Massimo Fecchi – Andrea Ferraris – Andrea Freccero – Luciano Gatto – Valerio Held – Makkox – Corrado Mastantuono – Giacomo Michelon – Amberico Motta – Giorgio Rebuffi & LACA – Donald Soffritti – Rodolfo Torti – William Van Horn – Rick Veitch – Maja Vaselinovic – Silvia Ziche
Per tutte le novità riguardanti la mostra, vi invitiamo a consultare i siti internet
www.prospettivaglobale.com
http://blog proglo.blogspot.com
Si ringraziano: i curatori della mostra Andrea Viale, Maurizio Libertino, per Art’Intorno Antonella Ferrara, per la Galleria dell'Arco Carlo Gianello e Ruzica Babic.
martedì, gennaio 20, 2009
Vote for Anima
Il link per votare è: http://manga.about.com/od/recommendedreading/tp/2008NewYaoiPoll.htm
Mi raccomando votate numerosi!