
Tra le tante iniziative di questo periodo, una in particolare mi sta particolarmente a cuore. Legata come è a ricordi del passato. Col mio amico di vecchia data, Corrado Zedda, è almeno un anno che ci pensiamo. Ma in questi ultimi mesi la cosa ha ormai preso una forma concreta: la fanzine LittleNemo ritorna. Tanti articoli sono già stati scritti e i fumetti stanno per essere completati. Nel corso di questi anni (l'ultimo numero risale al 1999) sono, incredibilmente continuate, costanti le richieste di arretrati. Il numero 4 ha oramai quasi raggiunto le 600 copie richieste , che per una fanzine è quasi un piccolo record. Il passaparola è continuato nel tempo. In tanti ci chiedevano di realizzare un nuovo numero. E noi ci siamo detti: perchè no?
Con le dovute differenze ci sentiamo un po' come la
ECW, la federazione di wrestling, che dopo anni di inattività, dopo insistite richieste dei fan, è ritornata con un evento commemorativo:
"Ecw, One Night Stand" . Tanti atleti riuniti assieme per un evento unico.
Anche noi, nel nostro piccolo, cercheremo di coinvolgere un po' tutti i vecchi collaboratori, chiedendo loro un contributo.
La prima iniziativa sarà quella di creare sul web un archivio storico di quanto la fanzine ha prodotto in questi anni, con interviste, saggi critici e fumetti.
Il sito aggiornato sarà online a breve e naturalmente ne darò notizia qui sul blog.
Del nuovo numero abbiamo in previsione sia la versione in pdf, scaricabile dal sito, che quella cartacea, come si faceva ai vecchi tempi.