lunedì, febbraio 04, 2008

Franco Boni, il re degli imbonitori

Come tanti ho conosciuto Franco Boni attraverso le televendite d'arte trasmesse da Telemarket visibile, oltre che sul satellite, anche in chiaro, su Telestar. Seguire i suoi programmi, anche se non si è un acquirente di opere d'arte, diventa in qualche modo istruttivo. Alla promozione delle opere d'arte Boni affianca, infatti, anche delle piccole lezioni di storia dell'arte. Ma è la sua voce particolare e il suo intercalare che lo rendono unico. Le sue trasmissioni sono un vero e proprio show. Ha inventato un modo nuovo di fare le televendite. Il comico Corrado Guzzanti nella trasmissione L'ottavo nano, lo ha omaggiato con una divertente parodia.
Il video che accompagna il post vede il vero Franco Boni fare la parodia di se stesso, ospite in una trasmissione insieme a Corrado Guzzanti.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Mitico Franco Boni! Anch'io seguivo Telemarket...ma ora non li prendo più...purtroppooooo!

Bruno Olivieri ha detto...

Memorabile l'imitazione di Guzzanti, e altrettanto memorabile l'imitazione di Guido Masala che imita Guzzanti che imita Boni! :-D

Unknown ha detto...

@Marco Eh, si. Ora Telemarket è solo sul satellite.

@Bruno. Vero! Ricordo bene la sua imitazione!

Marco ha detto...

No! Telemarket è visibile anche in chiaro, su Telestar! ed è visibile anche a Milano, cosa che prima non era...

Unknown ha detto...

@Marco
Grazie della segnalazione!
Edito.

cotellessa giuliano ha detto...

caro boni portate avanti a telemarket certi pseudo artisti veramente scadenti cito tra tutti formighetti che imbratta le le tele,le sporca praticamente un zozzone dell'arte,per arrivare a tutti gli altri.ma non ti vergogni di vendere questa monnezza a i cittadini italiani.io fossi in te mi comprerei una pistola e mi sparerei in diretta.sai che successo..cotellessa giuliano pittore 100 mostre in tutta europa pescara.fuori dal mercato dell'arte proprio per colpa di personaggi come te,che hanno rovinato il mercato dell'arte contemporanea.

Anonimo ha detto...

Boni è uno spudorato, io lo guardo e mi diverto assai. L'importante è sapere con chi si ha a che fare. Non ci comprerei nemmeno una figurinaaa!!