giovedì, agosto 24, 2006

Work in progress




Un piccolo post per aggiornarvi sul "work in progress" di LittleNemo. Il lavoro procede, seppure a fatica. Entro settembre, salvo imprevisti, dovrebbe vedere al luce il nuovo numero. Questo il menù che verrà servito. Parleremo di Casty, l'autore disney; ci sarà un'analisi sulla figura dell'autore completo in Italia; un articolo su Mister No; una riflessione sulla poca propensione a leggere dei ragazzi delle ultime generazioni. Inoltre parleremo del fumetto thiller e poliziesco ambientato in Italia, dal Commissario Spada sino ad arrivare a Desdy Metus. Il tutto dovrebbe essere completato da almeno due interviste. Per contorno ci saranno anche due fumetti. L'illustrazione di questo post è di Fabiano Ambu, fresco disegnatore di Desdy Metus.
© Free Books

5 commenti:

Anonimo ha detto...

perché l'analisi è "pseudo"storica? Era troppo difficile farla storica, e quindi si fa finta che sia storica?
AnonyMouse

Luigi Serra ha detto...

@) Bella domanda. In realtà il senso del discorso era che non ci sarà un freddo elenco di date. Comunque accolgo la sua osservazione e modifico il post.
La prossima volta non resti anonimo. I messaggi anonimi verranno sempre cancellati e non avranno risposta.

Bruno ha detto...

Noi dalle nostre parti, ne sappiamo qualcosa di analisi "pseudo - storiche" sul fumetto locale, eh?
Chissà che l'anonimo non avesse la coda di paglia, che dici?!
;-P

Luigi Serra ha detto...

@Bruno Lo sai che hai ragione? Le mie doti di mago questa volta non mi sono venute in aiuto. L'anonimo aveva sicuramente la coda di paglia...

Bruno ha detto...

Sai com'è... diceva Flaiano: "A pensar male si fa peccato, ma qualche volta ci si azzecca!".
:-))))))