venerdì, dicembre 08, 2006

Work in progress 2


In attesa della pubblicazione del numero 8 di Little Nemo ormai imminente, vi informo del piccolo aggiornamento del sito della fanzine . E' stata inserita un'analisi di Corrado Zedda su Casty (Andrea Castellan) recente vincitore del Premio di Fumo di China, come miglior sceneggiatore umoristico. A questo proposito vi invito a leggere l'interessantissima intervista a Casty sul sito Comicus realizzata da Gennaro Costanzo. Tornando a Littlenemo vi segnalo un altro intervento dell'amico Corrado che prende spunto da Corto Maltese e dalla recente ripubblicazione delle sue avventure per una amara riflessione sullo stato della cultura in Italia e in particolar modo sulla latitante propensione alla lettura dei ragazzi di oggi. Per quello che riguarda l'archivio dei vecchi numeri sono disponibili, per ora, gli articoli del primo numero, uscito nel lontano 1991. A chi ha voglia e tempo auguro buona lettura.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho notato diverse polemiche sul forum del Papersera, dopo la pubblicazione dell'articolo su Casty pubblicato su Little Nemo.
In maggioranza sembrano uscite molto aggressive e la cosa mi dà da pensare, dal momento che si dovrebbe parlare di un argomento distensivo e piacevole come il fumetto.
Forse aveva ragione Michele, quando diceva che quello dei fumettari è un mondo di fanzinari frustrati e rancorosi?
Comunque la nostra rivista pare venga presa abbastanza in considerazione, come ha rilevato anche Gennaro Costanzo.
Ciao, Corrado

Unknown ha detto...

Ti do ragione Corrado. A volte mi pare che molti appassionati considerino il fumetto un argomento che tocca la loro sfera personale. Si alterano come se si parlasse male del loro credo politico o religioso. Parlare con serenità senza denigrare il proprio interlocutore è una dote rara. Su tante cose non sono d'accordo con Michele (Medda) ma forse, questa volta, mi sa che ha ragione.

Bruno Olivieri ha detto...

Ma chi, Costanzo del Costanzo Sciò?
(Questa era una cazzata, non o se si è capito).
:-)))

Anonimo ha detto...

@Bruno :-)))))))))

Anonimo ha detto...

Ciao Luigi come procede Little Nemo???La vedremo per natale??? Ma sopratutto come stai??? A presto e buon lavoro.