mercoledì, settembre 20, 2006

Wrestling & Comics


Uno degli spettacoli che più mi appassiona è il wrestling. Ho iniziato a seguirlo come tanti nei primi anni '80 sulle televisioni private grazie alle cronache degli incontri del catch giapponese realizzate da Toni Fusaro. Ho anche assistito ai due show della WWE (ex WWF) presentati a Cagliari tra il 1988 e il 1990. Come non ho perso lo spettacolo della NWE nel novembre dello scorso anno, sempre a Cagliari. Negli anni bui, in cui in Italia non venivano trasmessi incontri di wrestling, mi tenevo informato tramite il sito internet di Luca Franchini , ora commentatore per Sky. In questi ultimi giorni ho avviato una ricerca sui legami tra wrestling e fumetto destinata ad un futuro articolo.
Sto cercando notizie su personaggi del fumetto che sono wrestler o che vivono le loro avventure in questo particolare mondo. Ho raccolto un po' di materiale, ma se qualcuno avesse da darmi qualche informazione in riguardo, la cosa sarebbe gradita. Mi servono notizie di personaggi non particolarmente noti. Quindi non notizie sull'Uomo Tigre, Quebrada di Matteo Casali o i fumetti sulla Lucha Libre degli Hernandez Bros. Ringrazio fin d'ora chi vorrà aiutarmi in questa ricerca.
Nel post una copertina di "Whoa Nellie!" di Jamie Hernandez.

giovedì, settembre 14, 2006

Avviso ai naviganti

Sono già tre settimane che non aggiorno il blog. Preso da mille impegni non ho avuto il tempo di inserire nessun nuovo post. Cercherò di porre rimedio a questa latitanza con l'inserimento di almeno un post ogni settimana. Visto che siamo tra "naviganti" spero di non fare una promessa da marinaio... Intanto posto un'altra tavola del progetto "Lost Generation". A breve spero di inserire online la trama generale della storia e le caratteristiche dei personaggi.