venerdì, dicembre 31, 2010

Buon 2011


Non potevo chiudere l'anno con un ultimo post. Il blog nel 2010 l'ho trascurato non poco. Diciamo che ho stentato a dargli un senso. Di postare le canzoni che mi piacciono mi sono un po' stancato. Su Facebook forte di oltre 1300 contatti il riscontro è immediato, sia di approvazione che di dissenso.
Dal punto di vista del fumetto è stato un anno poco proficuo. L' entusiasmo sia per scrivere o disegnare è stato quasi nullo. Quindi niente da raccontare sul blog.
Poi dal punto di vista personale e dell'amicizia è successa una cosa davvero spiacevole, e di questo si qualche traccia nel blog la trovate.
I propositi però per il 2011 sono buoni. Già da un paio di mesi l'entusiasmo per il fumetto sembra tornato quello di una volta. A ottobre ho deciso di partecipare al Diegozilla Lab che trovate qui. E a novembre ho aderito pure all'omaggio "Scrivi una storia di Desdy Metus" organizzato dal sito Verticalismi.
Purtroppo sono un po' indietro con il lavoro (saranno in tutto 6 tavole) ma riprendere in mano la matita dopo mesi è davvero dura. Poi su quello che faccio sono sempre molto critico, ma mai come questa volta devo tenere a freno la mia indole, altrimenti la storia la finisco per Pasqua!
La scadenza in realtà sarebbe per oggi, ma gli organizzatori di Verticalismi sono magnanimi e non saranno fiscali per accettare le consegne.
Io mi sono dato il limite massimo del 6 gennaio, speriamo di farcela, realizzando almeno qualcosa di dignitoso.
L'illustrazione che vedete è uno degli studi che ho fatto del personaggio creato da Di Bernardo e Polidori.
Buon 2011!

2 commenti:

VELOSO ha detto...

Um bom 2011 para você também!

Luigi Serra ha detto...

@Veloso
Gracias!