domenica, marzo 29, 2009

Che Tex!

E' sempre utile seguire i forum. A volte si trovano delle dritte interessanti sui fumetti usciti di recente. Una di queste riguardava il n° 581 di Tex, scritto da Tito Faraci (l'autore più ecclettico del fumetto italiano) e disegnato dagli ottimi Cestaro Bros.
Ecco di seguito alcuni commenti entusiasti tratti dal forum di Comicus:

The Daxman. "Ammazza che fumetto!Finalmente la quintessenza di Tex al 200%!!!Storia molto bella, ben costruita e soprattutto SCRITTA BENE!!! I personaggi sono uno meglio dell'altro, tanta azione e... ragazzi, un Tex così l'ho visto solo nelle storie di GLB.Pura icona.E lo dice uno che boicottava fino all'altro ieri Tex e l'attuale fumetto italiano.P.S.: a mio parere il VERO autore sulle cui mani riporre il futuro di Aquila della Notte è proprio Tito Faraci! Altro che il freddo cyborg col cappello o il vecchio rincoglionito che si leggono in altri autori... "

DBRM: "Qui Faraci è incredibilmente ispirato! I risultati sono andati ben al di la di ogni più rosea aspettativa.Pur rimanendo fedele al classico archetipo bonelliano, il suo Tex ha quel qualcosa in più, e riesce a trovare il giusto compromesso tra figura "divina" e umana.I dialoghi sono freschi ed incisivi. I disegni superlativi (ma si sa, su Tex siamo abituati al meglio)."

Se volete provare il gusto di leggere una storia di Tex che mantiene i piedi nella tradizione ma guarda verso la modernità dovete assolutamente leggere il n° 581 di Tex, Lo Sceriffo indiano. E se poi il numero successivo confermerà queste premesse, potremmo parlare quasi di una storia capolavoro.

Nessun commento: