martedì, giugno 02, 2009

Ora basta!

Berlusconi ne ha detto un'altra delle sue, ma questa non fa ridere.





MARCO PANNELLA AL “TG5” E A “RADIO RADICALE”: CHIEDO DI POTER RISPONDERE UFFICIALMENTE E DEMOCRATICAMENTE ALL’ATTACCO DI SILVIO BERLUSCONI SECONDO IL QUALE IL VOTO PER NOI SAREBBE INUTILE


da Notizie Radicali

Pannella al “Tg5” delle 13.00 di oggi: “Una persona molto ricca e potente sta raccomandando agli italiani di non votare per la Lista Bonino-Pannella perché saremmo troppo piccoli (e poveri, aggiungo io con fierezza). Afferma infatti che il voto per noi sarebbe inutile”.

Pannella a “Radio Radicale”: “Inutile invece sarebbe rendere più pingue il numero dei suoi eletti, dei suoi nominati. Mentre garantire il 4 per cento alla Lista Bonino-Pannella consentirà in futuro come in passato agli italiani, a cominciare dai Berlusconi di domani come a quelli di oggi, di poter divorziare o no, di formare o no altre famiglie, di evitare i costi atroci di aborti più o meno clandestini, di essere o no esempio di moralità pubblica e personale senza moralismi, di testimoniare o meno il rispetto delle religiosità e della laicità dello Stato e della vita civile. Occorre insomma aiutare tutti noi, Berlusconi compreso, a non mancare di imparzialità e di ri-conoscenza, e di comprendere che ci sono sia partiti (e persone) “piccoli e poveri” ma grandi, nella storia di un popolo, così come altri grossissimi, senza altro peso che quello della gravità, che li fa precipitare - e i popoli con loro - a disastri e macerie”.

Nessun commento: