martedì, giugno 02, 2009

Sosteniamo Milena Gabanelli


Se ne parla poco ma questa è una cosa da non lasciar passare sotto silenzio.  

Milena Gabanelli famosa giornalista di inchiesta e conduttrice da diversi anni del programma Report, in onda su Rai Tre (un appuntamento periodico di informazione che si occupa dei problemi più disparati, dalla salute, alle ingiustizie e inefficienze dei servizi pubblici che il cittadino rileva quotidianamente, alle scelte future dell'uomo che possono comportare rischi ecc.) negli ultimi mesi e' sotto attacco all'interno della propria redazione che continua a farle pressioni affinche' abbandoni l'incarico di conduttrice di questo programma che fornisce un'informazione "scomoda" al sistema.
Riporto dal sito Informarmy.

Il tutto è nato da un inchiesta di Report, dedicata alla “social card” e ai costi enormi che questa sarebbe costata alle casse dello Stato. L’inchiesta sembra non sia piaciuta al ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, intervistato durante la puntata, che avrebbe sollevato in prima persona la questione al Comitato etico della televisione di Stato. 
Nel sito giornalismoblog.it trovate maggiori informazioni.

Ricordiamo che la Gabanelli non è una giornalista e neanche un dipendente Rai, ma solo una conduttrice freelance, a tal proposito leggete quanto riportato in questo sito.
A sostegno della Gabanelli è stata aperta anche una pagina su Facebook.

Nessun commento: