martedì, dicembre 04, 2007

Ordine e disciplina

Anche se all'apparenza sembro calmo e riflessivo in realtà sono spesso dominato dalle emozioni. Non sono mai stato un tipo metodico. L'eccessivo entusiasmo invece di darmi la carica per fare di più ha il potere di rallentarmi. Mi riprometto di non essere dispersivo ma è più forte di me. Ci ricasco sempre. Mi frega il voler fare troppe cose insieme. Il tempo è quello che è, e passa via sempre troppo in fretta. E quando non riesco a fare quello che mi ero ripromesso mi viene il malumore. Per contrastare questa tendenza negli anni passati mi è stata molto utile la pratica religiosa nella Soka Gakkai. Mi dava modo di trovare ordine e disciplina nella mia vita quotidiana. Questo è un momento in cui, per motivi che sarebbe complicato spiegare in un post, ho rallentato e di parecchio l'attivita religiosa. Magari questa è l'occasione per riprenderla (senza esagerare) e ritrovare quell'equilibrio nel fare le cose che adesso ho smarrito. In questo periodo ho veramente tanta voglia di fare e sarebbe un vero peccato sciupare questo momento, non sfruttandolo con la dovuta razionalità.

Nessun commento: