lunedì, marzo 24, 2008

Il favoloso mondo dei KISS

I Kiss sono un gruppo rock statunitense, nato nel 1973 a New York per iniziativa di Gene Simmons e Paul Stanley. La particolarità del gruppo è quella che ogni singolo membro si creava da solo le maschere e il trucco facciale che successivamente diverranno il loro marchio di fabbrica. Il gruppo, tra alti e bassi, ha attraversato la scena rock mondiale degli ultimi trent'anni.

Gene Simmons con le sembianze da demone (The Demon)

Paul Stanley è il figlio delle stelle (The Starchild)

Ace Frehley è l'uomo dello spazio (The Spaceman)

Peter Criss ha l'aspetto del gatto (The CatMan).
Tra il 1976 e il 1977 hanno un successo tale che negli Stati Uniti divengono la band più popolare, e in Giappone superano il successo di vendita ottenuto dai Beatles.
Abili nel merchandising i Kiss producono numerosi oggetti firmati con il loro logo (che diviene un marchio registrato), come fumetti, kit per il trucco facciale, bambole, maschere di Halloween, e in seguito anche preservativi, bare, pantofole e mutande.
Lavorano anche per il cinema alla fine del 1978 con Kiss Meets the Phantom of the Park, film tv prodotto per la NBC da Hanna & Barbera.
Nel giugno del 1980 entra nel gruppo il batterista Eric con una maschera e un trucco che hanno l'aspetto di una volpe (The Fox).
Entrano in contatto anche con il mondo del Wrestling. Nel 1999 il gruppo lavora con la WCW per creare un wrestler chiamato The KISS Demon che avrebbe dovuto assomigliare a Gene Simmons. Il progetto fallisce un mese dopo a causa di problemi finanziari da parte della federazione di wrestling.
Il gruppo è ancora in attività, ma l'ultimo disco pubblicato in studio, Psycho Circus, risale al 1998. In una recente intervista Simmons ha dichiarato, che il nuovo album una volta pubblicato finirà gratuitamente in rete.
Dopo ben 9 anni di assenza dall' Europa, I Kiss hanno promosso un nuovo tour, il "Kiss Alive/35 World Tour", che toccherà 17 paesi europei compresa l'Italia. Due le date italiane, il 13 maggio 2008 all'Arena di Verona ed il 24 giugno al Datchforum di Milano.
La pagina di Wikipedia sui Kiss la trovate qui.
Questo , invece, è un sito sui Kiss in inglese. Mentre per un approfondimento sui loro fumetti potete andare qua.

2 commenti:

M@Mi ha detto...

solo una parola: strepitosi!
M@

Anonimo ha detto...

Hey guys,

I'm seeking help for the kids of Haiti.

I'm doing this for a non-profit organization that is dedicated to
building an oppurunity for the children in haiti. If anyone wants to give money then do so here:

[url=http://universallearningcentre.org]Donate to Haiti[/url] or Help Haiti

They give children in Haiti a positive learning environment.

Please check them out, they're legitimate.

It would be great if you could help