giovedì, marzo 20, 2008

Il Video uccide la stella della radio?

Silvano è felice, tra poco si rivedrà con Valentina. Vuole farle sentire il nuovo disco che ha comprato. Glielo ha consigliato il suo amico Davide, speaker di una radio locale, sicuro che la canzone avrà un successo incredibile. Silvano è tutto il giorno che l'ascolta. In effetti la musica è davvero trascinante anche se è cantata da un gruppo sconosciuto. Poi squilla il telefono: è Valentina. La sua voce è bassa e ha un tono serio. Non si potranno vedere. Lei ha deciso di lasciarlo. Il giorno dopo scoprirà che è stato il suo amico Davide a soffiargli la ragazza.
Silvano è molto deluso e preso dallo collera sta per gettare via il disco. Ma ha un attimo di ripensamento e decide di conservarlo. La canzone è davvero troppo bella. Una scelta felice perchè proprio grazie a quella canzone incontrerà un'altra ragazza che di li a qualche anno diventerà sua moglie.
Era il 1979 quando The Buggles, un gruppo di musica pop-rock, divennero famosi con il loro primo singolo Video Killed the Radio Star. Il video della canzone, diretto da Russel Mulcahy, fu il primo videoclip trasmesso da MTV in Nord America. Per la storia della musica stava per essere scritto un nuovo capitolo.

Nessun commento: