sabato, marzo 08, 2008

Un Leprecano alla WWE

Un aspetto particolare che differenzia il circuito del wrestling dagli altri tipi di lotta non prederminati è quello di creare di volta in volta dei personaggi che possano fare presa sul pubblico. Per questo si utilizzano spesso le "gimmick", cioè l'insieme delle caratteristiche particolari di un personaggio interpretato da un wrestler. Da circa due anni un curioso personaggio sta riscuotendo un enorme successo, sia tra gli adulti che tra i più piccoli. Sto parlando di Hornswoggle, un Leprecano (un folletto irlandese) interpretato da Dylan Mark Postl.

Alleato di Finlay, è usato da quest'ultimo come una sorta di arma, utile per distrarre e sconfiggere gli avversari. La sua "tana" si trova sotto il ring, perciò egli può apparire in qualsiasi momento, senza essere visto dagli avversari. (Fonte wikipedia).
Il personaggio risulta simpatico a prima vista e Dylan Postl ci mette del suo per rendere al meglio le spassose scenette di cui è protagonista. E' un po' come assistere ai cartoni di Wil Coyote con personaggi in carne ed ossa.

Nessun commento: