lunedì, marzo 03, 2008

Extraterrestre, portami via!


Uno dei più enigmatici personaggi della storia dell'Ufologia è stato George Adamski, considerato il più importante contattista. "Contattista è un termine col quale, usualmente, viene indicata una persona che afferma di essere entrata in contatto con intelligenze aliene. La sua esperienza, secondo la versione di numerosi contattisti, inizierebbe dopo una sorta di preavviso telepatico da parte di creature non terrestri." (Fonte wikipedia).
Nel 1946 avvenne il suo primo contatto con un ufo e nel 1952 affermò di aver incontrato un alieno proveniente da Venere a bordo di un'astronave che fotografò diverse volte (a dire il vero la somiglianza con una lampada era notevole).
Affermò di aver viaggiato per la nostra galassia e di aver visitato diversi pianeti tra cui Venere e Saturno, affermando che in entrambi i pianeti vi era la vita.
Il sociologo ed ufologo Roberto Pinotti, sostiene che il contattista polacco-americano fu ingannato ed usato da alcuni agenti della CIA. Gli agenti del discredito, come vennero chiamati, usarono Adamski per screditare in tal modo la ricerca ufologica. Una cosa particolare riguarda il luogo dove è stato sepolto. La sua tomba si trova ad Arlington, il cimitero degli eroi. Adamski aveva prestato servizio militare di leva, durante la Grande Guerra "imboscato" in cavalleria lungo il confine messicano. Resta il mistero su quale servizio avesse reso alla nazione per meritare la sepoltura ad Arlington?

Se volete approfondire l'argomento vi consiglio questi siti:

Nessun commento: