domenica, ottobre 28, 2007

Nel XXI secolo cambierà tutto!


Mentre su Italia 1 la serie Heroes non riceve il consenso del pubblico italiano e viene spostata dalla domenica sera al mercoledì notte, c'è un altra serie che, vista anche la collocazione (è in onda tutti i lunedì sul canale satellitare Jimmy) continua il suo percorso. Sto parlando di Torchwood, uno spin-off di Doctor Who.
La serie narra le imprese di una organizzazione segreta, composta da cinque membri che utilizza tecnologie aliene per difendere l'ordine sulla Terra.
Torchwood ha sede nel sottosuolo di Cardiff (sembra di essere in una versione ridotta della base segreta nel film "Men in Black"). Il nome "Torchwood" è l'anagramma di "Doctor Who". Il protagonista della serie è l’attore John Barrowman che riprende il personaggio del capitano Jack Harkness da lui già interpretato nella serie di Doctor Who.
La serie parte lenta, i primi due episodi strappano a stento la sufficienza. Ma a partire dalla terza avventura la serie prende quota, con alternanza di scene avventurose e scene della vita tormentata dei protagonisti.
La recitazione degli attori è teatrale, e tante scene sono girate luoghi chiusi, come tradizione delle serie Tv britanniche, Zaffiro e Acciaio ne è un chiaro esempio.
Comunque Torchwood, non è propriamente una serie per ragazzi, anzi non lo è per nulla, a parte alcune sequenze davvero angoscianti nei vari episodi, sono le tematiche adulte a carattere sessuale e in modo particolare alcune scene lesbo che ne fanno una serie per adulti.
Siamo lontani dal poter parlare di capolavoro, ma è sicuramente una serie da vedere.

Nessun commento: