venerdì, febbraio 08, 2008

Il lettore stanco

Devo ammettere che mi sta capitando una cosa strana. Forse dipende da me. Sarà che ho letto tanti fumetti in questi anni. Sarà che magari ho perso la passione. Ma è da parecchio che non leggo un fumetto d'avventura che mi lasci al termine con una sensazione forte di soddisfazione e appagamento. L'inizio della storia può essere interessante, così come lo sviluppo della vicenda. Ma quando si arriva alla conclusione della storia subentra la delusione. Mi è capitato proprio in questi giorni leggendo la storia di Zagor in due parti scritta da Diego Cajelli e disegnata dall'ottimo Paolo Bisi. I Lupi del fiume e Il prezzo del Tradimento sono i titoli. Ebbene la prima parte mi ha entusiasmato, la seconda invece mi ha lasciato freddo. A me Cajelli è sempre piaciuto. Entrambe le parti sono scritte bene, il ritmo è ben scandito, ma... è come se la seconda parte sia stata affrettata, chiusa in fretta per rispettare il numero delle pagine. Ma ripeto forse dipende da me. Sarà che il fumetto d'avventura mi ha stancato.
Forse.

Nessun commento: