giovedì, aprile 03, 2008

Ric Flair: la vera leggenda del wrestling

Domenica 30 Marzo al Citrus Bowl di Orlando, Florida, si è svolto l'ultimo incontro della prestigiosa carriera di Ric Flair. Il lottatore conosciuto anche come "The Nature Boy" era in attività dal 1972. In tutti questi anni ha combattuto nelle maggiori federazioni di wrestling diventando più volte campione del mondo. Flair non è particolarmente dotato fisicamente, ma ha una straordinaria resistenza fisica tale da evitargli grossi infortuni in carriera.
La forza di Flair risiede soprattutto nel suo carisma e nella sua straordinaria forza di volontà che gli ha permesso di superare i danni di un grave incidente aereo di cui restò vittima il 4 ottobre del 1975. Flair si spezzò la schiena in tre punti e a parere dei medici non potrà più tornare a combattere. Sorprendendo molti però Flair torna a calcare i ring, iniziando la scalata verso il successo. Per anni, negli Stati Uniti, ha conteso ad Hulk Hogan il titolo di wrestler più popolare.
La sua straordinaria carriera prosegue sino Wrestlemania 24 in un incontro dove era in palio la sua carriera. Se fosse uscito sconfitto dal match con Shawn Micheals (un altro leggendario wrestler) avrebbe dovuto abbandonare per sempre il mondo del wrestling.


Di fatto la fine della sua carriera era già stata stabilita da tempo, e l'incontro con Micheals era solo l'occasione per creare uno scenario prestigioso.
A noi fans resta il ricordo di uno straordinario personaggio che ha vinto in carriera più di chiunque altro. Ci mancheranno i suoi promo e le emozioni che sapeva regalarci sul ring, e soprattutto il suo grido di battaglia: Whoooouuu!!!!.
Nel video che ho inserito potete vedere gli ultimi minuti del suo incontro di Wrestlemania 24 dove è uscito sconfitto da Shawn Micheals.
Thanks, Ric!

Nessun commento: