giovedì, febbraio 07, 2008

Una rockband animata

Era il 1999 quando Damon Albarn, leader dei Blur ed il fumettista Jamie Hewlett, autore di Tank Girl, si trovavano insieme a Londra e condividevano lo stesso appartamento. Discutendo delle loro rispettive esperienze ebbero l'idea di dar vita ad una band musicale virtuale. Nacquero così i Gorillaz.
I 4 componenti fittizi del gruppo sono:
2D: è la voce della band. A volte ama la solitudine. Da notare anche che il ragazzo ha perso gli occhi.
Murdoc Niccals: è il bassista della band ed è considerato la mente del gruppo. È un satanista e il suo gruppo musicale preferito sono i Black Sabbath.
Russel Hobbs: di corporatura massiccia, è il batterista della band. È originario di New York ed è posseduto a volte da strani Funkyphantoms che gli fanno cantare strani pezzi rap da zombie.
Noodle: è l'unico membro femminile della band. Suona la chitarra,è una ragazzina giapponese di soli 10 anni, anche se sul suo passato si sa poco. Molti fans inizialmente la scambiarono per un ragazzino, data la sua capigliatura e l'abbigliamento tipicamente maschile.La band ha fino ad ora pubblicato due album. (Fonte Wikipedia)
Il video che accompagna il post è quello del loro primo grande successo, Clint Eastwood.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il lavoro di Jamie Hewlett lo trovo eccellente. Il lavoro dei Gorillaz, fata eccezione per alcuni brani, un po' noioso...